Cookie Policy Vendi casa? Occhio al silenzio degli acquirenti! - Come Si Vende Casa
Milano
800 134 954
800 134 954

Vendi casa? Occhio al silenzio degli acquirenti!

Il blog di chi vende casa a Milano...Taaac!

Vendi casa? Occhio al silenzio degli acquirenti!

case in vendita milano

Vendere casa da privato sembra un gioco da ragazzi che si trasforma in un incubo quando il telefono non squilla! 
case in vendita milano

Il tema di oggi riguarda le case in vendita a milano privatamente ma hai sicuramente notato la citazione al film “Il silenzio degli innocenti” con Anthony Hopkins nei panni del dott. Hannibal Lecter ex psichiatra, detenuto in un manicomio criminale con l’accusa di aver ucciso alcuni suoi pazienti.

Un film che ha conquistato il pubblico in tutto il globo e che sicuramente lo ha anche sconvolto! Come sono sconvolti i venditori privati di Milano quando provano a vendere casa direttamente. Ecco cosa succede e cosa non succede con il “fai da te”:

Allora, hai pubblicato i tuoi annunci, magari qualcuno all’inizio ti ha contattato e poi è sparito nella nebbia. Se hai iniziato con il piede giusto, con un prezzo corretto, foto e video professionali, annunci e passaparola dovresti ricevere le prime visite entro un paio di giorni e le prime offerte dopo al massimo tre settimane.

Quello è lo scenario migliore ma se sei ancora qui a leggere e vendi casa a Milano significa che non è proprio andata come doveva andare.

Infatti se le telefonate sono poche e quelle poche che ricevi sono di agenti immobiliari, le visite rare come un quadrifoglio in un prato è chiaro che qualcosa non va quindi hai solo tre possibilità:

La prima è non fare niente insomma la strategia della “speranza”. Preghi il dio dell’immobiliare ti invii un compratore cieco, ricco e benefattore che ti dia i soldi che chiedi senza neanche dire beh.

La seconda è prendere in mano il telefono e chiamare chi ha già visto la casa e chiedere se è interessato a comprarla in caso di risposta affermativa fissa un appuntamento per fare una trattativa (ricorda che partirai da una posizione di svantaggio). Tuttavia i più ti risponderanno: “Ci stiamo pensando“.

In realtà ti stanno dicendo tra le righe che vanno a vedere altre case perché la tua è troppo cara oppure che sono solo in giro a farsi un’idea delle case in vendita privatamente a Milano.

Non demordere perché oggi mi sento buono e non ti abbandono qui. Quindi se hai deciso di passare all’azione continua a leggere perché dopo trovi altri consigli utilissimi per riaccendere le visite dei compratori pronti ad acquistare casa tua.

La terza opzione è affidarti ad un agente immobiliare professionista perché già la vita è complicata e piena di impegni e ora che hai capito che vendere casa a Milano privatamente non è un gioco da ragazzi puoi chiamarmi al Numero Verde Gratuito 800 134 954 per fissare una consulenza gratuita e senza impegno.

Attenzione ai giorni che passano perché più passa il tempo più l’interesse per la tua casa in vendita diminuisce.

Se sei una persona responsabile ci pensi anche di notte alla vendita della tua casa tanto che non riesci a prendere sonno facilmente. I pensieri sono in fila come in cassa al supermercato la vigilia di Natale:

“Da due settimane non chiama più nessuno! Cosa c’è  che non va nella nostra casa?” “Riusciremo a venderla?”. “Se poi gli interessati non la vengono a vedere perché è in vendita da troppo tempo magari pensano che c’é qualche magagna?”. “E se non la vendo cosa penserà di me la mia famiglia?”

Ora rilassati ti svelo un segreto: la regola d’oro basata sulla mia esperienza sul campo e che solo pochi dei miei colleghi agenti immobiliari conoscono: 

Se dopo 3 settimane in pubblicità ci sono state meno di dieci visite e zero offerte oppure una indecente c’è un problema grosso come una casa che non risolverai facilmente. Stai sereno perché più avanti ti spiego come fare a rimediare a questo problema e mi raccomando 

Evita di dare la colpa alle circostanze sfortunate come: La crisi energetica, le tensioni tra Usa e Russia, i No-Vax, Si-Vax e compagnia cantando perché  in qualunque mercato in crisi o florido, in qualunque momento dell’anno, ci sono sempre persone che stanno cercando casa e sono disposte a comprare subito.

Quando maturano i compratori di case a Milano

I compratori di case a Milano maturano quando hanno già visto molte case, conoscono la propria disponibilità economica e hanno un problema da risolvere che ora non posso più rimandare. E se hanno  mancato l’acquisto di immobili piaciuti ora non vogliono farsi scappare altre case.

Insomma hanno già compiuto tutto il processo decisionale che solitamente si svolge in circa 18 mesi e che li ha portati a concentrarsi su pochi ed essenziali elementi per decidere quale sarà la casa giusta.

A te devono interessare solo questi acquirenti, non quelli che devono ancora metabolizzare tutto questo processo. Se ancora non li hai intercettati è sintomo che hai a che fare con un immobile assolutamente da riqualificare commercialmente. Più aspetti e più aumenta le probabilità di perdere soldi.

Ecco cosa devi fare da subito

Sistema subito la tua casa…rendila presentabile alleggeriscila dalle foto e dai soprammobili troppo pesanti, mettila in ordine, sistema eventuali rubinetti che perdono, macchie di umidità, interruttori penzolanti e fili della corrente che sembrano liane di Tarzan. 

Insomma fai tornare a splendere casa tua! vuoi altri suggerimenti scarica la mia guida gratuita su come clicca qui…poi

Rifai completamente il servizio fotografico, intendo uno serio, con un bravo fotografo e non con il telefonino.

Certo, ha un costo, ma per raccogliere prima bisogna lavorare il terreno, seminare, investire tempo e denaro perché dal nulla nasce il nulla. Occorre dunque un vero e proprio restyling dell’immagine della tua casa.

Dopo le foto rivedi completamente il testo dell’annuncio. Non serve che inventi rime dantesche, evita assolutamente testi banali triti e ritriti per gli esempi di testi banali guarda quelli pubblicati dai miei colleghi agenti immobiliari e fai l’esatto opposto.

Vendi i benefici del tuo immobile. Hai un bel giardino? Vendi soprattutto il giardino ed i momenti di relax che saprà regalare. Hai tre camere da letto? Vendi la comodità  di avere la propria stanza per i tuoi figli. E dulcis in fundo:

Il fattore più importante da considerare è il prezzo che non hai calcolato correttamente se no avresti già venduto casa.

E se vendi casa a Milano ti posso aiutare io (Marco Cassanelli in persona) chiedimi gratis e senza impegno il Report delle case appena VENDUTE nel tuo palazzo, nella tua via e nella tua zona chiamami al numero verde gratuito 800 134 954.

A questo punto il mercato accoglierà  la tua casa come un nuovo immobile e sicuramente riscontrerai un maggiore interesse. Però non hai ancora superato tutti gli ostacoli ora che hai reso la tua casa vendibile 

Sarai in grado di competere con le oltre 13.000 case in vendita a Milano?

Se conosci i principali portali  immobiliari, scommetto che ti sei un po’ spaventato quando hai visto le innumerevoli case in vendita a Milano e nella tua zona.

Hai notato che circa il 95% degli annunci di vendita sono di agenzie immobiliari che investono cifre importanti in pubblicità per apparire nelle prime posizioni dei portali?

Tu quando cerchi qualcosa da comprare quanti annunci leggi prima di cliccare 100? O solo quelli in prima o seconda pagina? Sicuramente non arrivi alla tredicesima pagina dove potrebbe essere il tuo immobile.

Quindi se sei oltre la prima pagina significa di fatto che non sei sul mercato

Arrivato fin qui se non riesci ancora a vendere privatamente la tua casa a Milano, è il caso di porti una domanda, con la massima onestà: “Veramente devo vendere questa casa o ci sto solo provando?”

Se ci stai solo provando smetti di giocare a fare l’agente immobiliare, togli la casa dal mercato e investi il tuo tempo in qualcosa di più divertente o utile…la vita è breve. Invece se

Vuoi veramente vendere casa a Milano

E non sopporti più lo stress aggiuntivo che crea vendere casa privatamente allora scopri il mio sistema di vendita esclusivo “Vendita Perfetta” che mette in competizione i compratori tra loro per farti incassare più del valore di mercato senza stress.

Chiamami adesso al numero verde gratuito 800 134 954 per una consulenza gratuita e senza impegno oppure compila il modulo su www.valorecasa.me

Per vendere casa a Milano c’è Marco Cassanelli. 

Share Button