Perche’ vendere casa
Perche’ vendere casa ?
Andiamo dritti al punto! Sono Marco Cassanelli e sono un agente immobiliare di Milano
Io e i miei colleghi abbiamo raccolto negli anni dopo migliaia di compravendite immobiliari le principali ragioni che spingono i proprietari di Casa di Milano a vendere una appartamento ci tengo a dire di Milano perchè è qui che lavoriamo…
In generale le persone che vendono casa devono risolvere un problema…ecco delle ottime ragioni perché vendere casa?
Il primo gruppo di perche’ vendere casa è legato ai “motivi di famiglia”
- Se la famiglia si allarga quindi vendo casa perché mi sono nati 3 gemelli oppure perchè ho un maschio e una femmina e ora che stanno crescendo voglio dare una cameretta a testa…Insomma vendo casa perché mi sta stretta.
- Quando la famiglia si riduce…i figli sono cresciuti e sono andati tutti a vivere altrove e mi ritrovo con mia moglie in una casa troppo grande per 2 persone.
- Vendere casa perchè una coppia divorzia quindi sono costretto a dividere una proprietà indivisibile come la casa.
- Ultimo motivo di questo primo gruppo del “perché vendere casa” per motivi di famiglia purtroppo quando viene a mancare uno dei coniugi e si decide di andare a vivere vicino ai figli oppure perché la casa è diventata troppo grande.
Il secondo gruppo di perché vendere casa è legato ai motivi “economici”
- Ho perso il lavoro oppure sono in cassa-integrazione e quindi le entrate mensili si sono ridotte è non riesco a pagare il mutuo oppure la mia attività imprenditoriale ha subito un forte calo del fatturato e per dare liquidità all’azienda vendo casa.
- Vendo casa perché il condominio ha deliberato degli importanti lavori di manutenzione straordinaria tipo il rifacimento della facciata o del tetto e devo pagare 15 o 30.000 euro e non ho le possibilità o non voglio investire una somma così importante.
- il successivo motivo per vendere casa legato all’aspetto economico è che ho avuto un aumento di entrate che sommato alla vendita della casa attuale mi permette di comprare una più grande o una villetta.
- Un altro “Perchè vendere casa” legato agli aspetti economici è perchè…ho ereditato una casa insieme ad altri parenti e quindi bisogna dividere un bene indivisibile e solo vendendo posso raggiungere l’obiettivo.
Il terzo gruppo di perché vendere casa è legato al “trasferimento”
- Ho un’opportunità di lavoro che mi viene offerta negli Stati Uniti magari è il sogno della mia vita e quindi decido di vendere la mia casa a Milano per raggiungere una Big Company nella Silocon Valley quindi essendo dall’altra parte del mondo mi diventa inutile la casa in Italia.
- “perché vendere casa” è che ho comprato una casa a Milano per mio figlio che si era trasferito per motivi di studio e dopo la laurea ha deciso di tornare a casa
- oppure si trasferisce per cogliere un’opportunità di lavoro in un’altra città o di mettere su famiglia e l’appartamento comprato è troppo piccolo.
Questi sono i “perché vendere casa” ricorrenti nei proprietari che mettono la casa in vendita a Milano e poi la vendono:
- motivi famigliari
- problemi economici
- trasferimento in altra città
Se anche tu devi risolvere un problema simile a questi che abbiamo appena visto allora la risposta alla domanda “perché vendere casa” ce l’hai già…
e quindi sei pronto affrontare con la giusta motivazione tutte le sfide che la vendita di una casa comporta…
Per vendere casa a Milano ti regalo la “GUIDA 1” per vendere casa a Milano ricevila subito…compila il modulo qui sotto:
Ti ringrazio per avermi seguito e ti do appuntamento ai prossimi video-consigli su comesivendecasa.com
Nessun commento